Uno per coloro che sono tutti su quella base
Boom 2 è un'app semplice per il tuo Mac che massimizza l'audio integrato utilizzando una gamma di diversi strumenti di equalizzazione. Consente a qualsiasi video, musica o chiamate che utilizzi nel tuo sistema di suonare più forte e più chiaro – a patto che tu imposti correttamente i livelli.
Aumenta il volume
Seduto a casa, usando il mio MacBook Pro del 2009, ero sostanzialmente giunto alla conclusione che tutto da qui in poi sarebbe stato in discesa. Ma Boom 2 ha fornito un modo per migliorare le prestazioni di almeno un aspetto dell'hardware della mia macchina invecchiata.
Lavorando a livello di sistema, Boom 2 inizia a potenziare l'audio nel momento in cui lo avvii. Posizionato nella Barra dei Menu del tuo Mac, il programma ti offre una serie di opzioni per migliorare tutto il suono del tuo sistema – il che è particolarmente utile se ti affidi a altoparlanti integrati.
La sua funzione più ovvia è quella di aumentare il volume del tuo sistema. Accanto al solito Controllo del Volume, puoi trovare l'icona di Boom 2. Cliccando su questa si apre un cursore del volume aggiuntivo, che può aumentare i livelli oltre i loro limiti abituali.
Oltre a questo semplice aumento del volume, Boom 2 offre anche una gamma di opzioni di Equalizzatore ed Effetto. L'Equalizzatore viene fornito con profili predefiniti per adattarsi a diverse possibilità di riproduzione. Quindi, se stai ascoltando podcast, guardando un film o mixando dubstep, c'è un'impostazione per te. Puoi anche modificare questi profili e salvare eventuali modifiche che apporti utilizzando il mixer.
Super bass
Allo stesso modo, l'opzione Effetto ti consente di modificare le impostazioni per diverse circostanze. Puoi cambiare la fedeltà o l'ambiente nella versione di prova, con opzioni spaziali, modalità notturna e tonalità che richiedono tutte l'acquisto dell'app completa. L'effetto di ciascuna di queste può essere aumentato o diminuito con un semplice cursore.
Forse il principale svantaggio di tutto ciò è che se modifichi le impostazioni troppo – rendendole specifiche per la tua attuale circostanza – allora ascoltare qualsiasi altra cosa può suonare terribile. La voce può suonare ovattata o metallica, mentre la musica può semplicemente essere rovinata.
Questo non è un problema da poco e dimostra una vera mancanza se stai usando Boom 2 solo in modo occasionale. Fortunatamente, se le cose diventano davvero brutte, puoi disattivare le opzioni di equalizzazione di Boom 2 con un semplice clic. La conclusione: se ti addentri a fondo nelle funzioni delle app, potresti trovarti a dover monitorare costantemente la riproduzione, rendendo il Boom 2 Remote un must.
Il rovescio della medaglia è che, se trovi i livelli perfetti per un brano, puoi utilizzare la funzione File Boosting di Boom 2 per salvare le impostazioni per un ascolto futuro.
Boom! Scuoti la stanza
Boom 2 è una grande app per migliorare la riproduzione audio attraverso gli altoparlanti integrati del tuo sistema. Ma, prima di acquistare l'app completa, fai uso della sua prova di sette giorni per vedere se sei pronto a monitorare le sue opzioni per garantire risultati costantemente buoni.












